[LugBS] linux, ospedali e radiografie (è seria e in-topic)

antonello facchetti antonello.facchetti a alice.it
Ven 5 Nov 2010 09:41:27 UTC
Ciao,
ho fatto una urografia all'ospedale di Iseo e alla fine mi hanno
consegnato il referto e non più le lastre gigantesche, scomode e
antiquate, ma un bel cd-rom.
Wow! Il nuovo che avanza.
Bene. Provo il cd su un pc con windows. Non si tratta di semplici jpg o
simili ma c'è un programma - basato su java - che le gestisce: LocalEye
della Neologica. Pare sia la versione in locale del software che
permette la visione del materiale anche in rete nell'ospedale (LocalEye
- RemoteEye)
Ora con win parte l'autorun e posso godermi i miei calcoli che mi
scartavetrano l'uretere.
Sul cd c'è anche un manuale che dice che per vedere con altri sistemi
c'è nella cartella radice uno script apposito:  ViewCDMacOSX.command -
ViewCDLinux.sh.
Bene, mi dico. Solo che i suddetti script non ci sono!
Primo quesito: qualcuno ha notizie di ciò, magari ha già fatto questa
esperienza...

Provo sul mio pc fisso con ubuntu (mint 8 cioè ubuntu 9.04), che ha
wine, e provo a lanciare  LocalEyeLauncher.exe. Questo in effetti parte
e mi dice che non c'è JRE java runtime e mi propone di utilizzare quello
sul cd (c'è in una cartella apposita, non so che versione). Accetto e mi
appare per qualche secondo lo splash-screen ma poi tutto si chiude.
Secondo quesito: come faccio a vedere che succede nel frattempo?

Provo a lanciare in terminale:  java LocalEye.jar ma mi dà errore.

Chicca finale: metto il cd sul mio portatile (mint 9 cioè ubuntu 10.04)
e... mi dice che ho inserito un cd vuoto... le info di K3b mi dice che è
un CD-R vuoto.

Antonello