[LugBS] Macbook pro

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Mer 3 Nov 2010 09:11:23 UTC
> (se vuoi farti un'idea dello schermo, che presumo essere simile a quello del
> pro, passa di qui)

Ciao,
 nel considerare la differenza di prezzo dei Mac, considererei proprio
la qualità delo schermo stesso.
Ad esempio, vorrei un angolo di visione abbastanza ampio.
Il pannello LCD dei Mac è di tipo IPS, e non TN come la maggior parte
dei portatili, tecnologia che ti garantisce un migliore angolo di
visione.
Ho perso un po' di tempo a cercare notebook un pannello di quel tipo,
e spesso il prezzo è uguale se non maggiore rispetto a quello di un
Macbook.

Il mio discorso ha senso se ti occupi di fotoritocco ad esempio.
Altrimenti si può dimenticare tutto quello che ho scritto :)

So che esula un po' dalla domanda che hai posto, ma secondo me
comprare un Mac per montarci Linux non ha molto senso, butti dalla
finestra i soldi che hai speso per la licenza di OS X.

In fondo già stai vagliando l'acquisto di diversi altri notebook di
una certa qualità, scelta che appoggio.

Just my2c.

 Carlo

--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal