[LugBS] Errore avvio Ubuntu 10.10

Michele Bonera michele a bonera.biz
Lun 1 Nov 2010 09:59:42 UTC
Il giorno lun, 01/11/2010 alle 09.52 +0100, Federico Chiarolini ha
scritto:

> Ciao a tutti,
> ho installato ubuntu 10.10 sul mio portatile Toshiba L300 PRO, ogni
> tanto all'avvio mi appare questo messaggio " (PROCESS:353):
> Glib-WARNING**: getpwuid_r: failed due to unknown user id (0)" ; a
> questo punto devo forzare lo spegnimento mantenendo premuto il pulsante
> di accensione, ed al riavvio riparte regolarmente.
> Vedo in diversi forum il riferimento a questo errore ma purtroppo il mio
> inglese non mi permette di capirne la causa.

Dal bug tracker sembra che il problema non sia quello:
"spurious warning at boot time that is unrelated to your actual problem"
che significa che il messaggio che ti da non รจ legato al problema che
blocca il boot.

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+bug/531027

Alcuni, nei forum, dicono che ctrl+alt+canc riavvia la macchina che
parte correttamente.

Bye
--
Michele Bonera