[LugBS] [Bulk] Re: problemi ubuntu 10.04 - grub2

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Mar 25 Maggio 2010 11:58:44 UTC
Il 25/05/2010 11:21, Luca Coianiz ha scritto:

> La butto lì: non potrebbe essere il classico caso del "floppy abbandonato"?
> Ovvero: floppy non bootabile, lasciato inserito nel driver, driver
> floppy che fa parte della catena di avvio (BIOS) e che, ovviamente non
> può far partire il sistema: il BIOS segnala che "manca il sistema
> operativo" e si ferma (aspettando che qualcuno, all'esterno, sostituisca
> il floppy con uno bootabile ;)).
> Questo, ovviamente, "un pò di tempo fa"... ma mi pareva un pò analogo al
> tuo caso.
>
> LC

Potrebbe essere qualcosa di simile, il fatto è che l'errore si perpetua
anche a usb estratta...
Cercando di ricostruire quanto mi è accaduto (4 volte su un pc, al che
potevo sospettare fosse un problema dello stesso, 2 su un altro, che mi
fa scartare detta ipotesi), altro indizio è aver fatto prima del reboot
delle installazioni (ortodosse da synaptic) o aggiornamenti.
Magari provo a ricreare le stesse condizioni e vedo che succede.

Antonello