[LugBS] problemi ubuntu 10.04 - grub2

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mar 25 Maggio 2010 09:21:08 UTC
On Tue, 25 May 2010, ollenotna2000 wrote:

> Installazione "volgare", tutto in una partizione ext3.
>
> L'impressione è che la chiavetta usb lasciata montata durante lo spegnimento
> dia poi casini al reboot.

  La butto lì: non potrebbe essere il classico caso del "floppy abbandonato"?
  Ovvero: floppy non bootabile, lasciato inserito nel driver, driver floppy che fa parte della catena di avvio (BIOS) e che,
ovviamente non può far partire il sistema: il BIOS segnala che "manca il sistema operativo" e si ferma (aspettando che
qualcuno, all'esterno, sostituisca il floppy con uno bootabile ;)).
  Questo, ovviamente, "un pò di tempo fa"... ma mi pareva un pò analogo al tuo caso.

     LC