[LugBS] Spic & Span...

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Gio 6 Maggio 2010 15:28:00 UTC
Cacchio, Gelma... mi hai illuminato!!! Forse ho trovato un sistema
efficace per ridurre lo spam sulla bacheca del sito della mia band.

PERDONATEMI SE APPROFITTO DI QUESTO SPAZIO MA MI PIACEREBBE AVERE UN
PARERE DA CHI NE SA + DI ME ;)

Allo stato attuale ho banalmente inserito un vettore di parole vietate,
che farebbe riconoscere il messaggio postato come spam, e ne
bloccherebbe l'inserimento. Se invece faccio un controllo a priori
sull'ip del mittente della richiesta http posso già sapere che quello
sarà spam...

Ho trovato la funzione passthru() che è come exec() ma con output. Se io
faccio un controllo nell'output del comando dig, verificando che non sia
presente la stringa 127.0.0.11, posso sapere se quel messaggio sta
arrivando da un ip segnalato come spam...

Che ne dite? Secondo voi può funzionare? (chiaramente suppongo che tali
script php debbano necessariamente risiedere su server linux perchè non
so se Windows abbia il comando DIG)...

--
Diego Monselice