[LugBS] Spic & Span...

Michele Bonera michele a bonera.biz
Gio 6 Maggio 2010 08:22:11 UTC
Il Thursday 06 May 2010 09:39:28 Andrea Gelmini ha scritto:

> Esatto.
> Il problema è stato che partire dagli IP per ottenere le CIDR
> diventava troppo oneroso in termini di tempo.
> Sicché si fa il  contrario: proviamo da liste note ad ottenere
> quelle che ci interessano, avendo gia' pronto il meccanismo
> che, automaticamente, può fare il controllo inverso, ovvero
> capire se una data CIDR è sempre bloccata o meno.

Ho provato ad automatizzare il fetch dei dati, ma non riesco a
farlo funzionare...

wget -O - 'http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=190.37.107.46'

--08:54:20--  http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=190.37.107.46
           => `-'
Risoluzione di www.spamhaus.org in corso... 213.171.194.34
Connessione a www.spamhaus.org|213.171.194.34:80... connesso.
HTTP richiesta inviata, aspetto la risposta... 403 Forbidden
08:54:20 ERRORE 403: Forbidden.

Visto che non ci sono né javascript né cookies pensavo allo
useragent, ma non è nemmeno quello...

Idee?

Bye,
--