[LugBS] TorrentFlux

Mer 5 Maggio 2010 08:05:58 UTC
Il 04 maggio 2010 23.12, Carlo Bertoldi <mcbain a tiscali.it> ha scritto:
> Confermo, saranno 160 giorni che rtorrent è in esecuzione, e non fa una piega :)

Oddio, è un ottimo software, ma è da parecchio che la libreria
utilizzata non viene aggiornata.
Non che ci siano grossissimi bug, ma alcune noie pesanti sì.
Per esempio, se il feed in input è sufficientemente veloce,
l'allocazione della memoria continua a crescere.
Non si puo' parlare di memory leak in senso stretto (anzi,
probabilmente la cosa è voluta per reggere il flusso anche in presenza
di storage lento), ma il risultato è che, per esempio, nel caso del
server del lug, la macchina virtuale viene messa in crisi.

> Contribuisce a fare il seed della distro linux dell'itis.

Giusto per la cronaca, anche il server del Lug sta facendo seeding
della distro dell'Itis.
Al momento sono stati distribuiti 136.6 GB.

Anzi, hai voglia di controllare che nel frattempo non ne sia uscita
una nuova versione?

> Può sembrare ostico da configurare, ma in realtà è più facile di
> quello che sembra,
> se vuoi ti posso passare un file di conf.

Oddio, io uso questo:

directory =/home/gelma.net/gelma/.scatolone
session = /home/gelma.net/gelma/.scatolone
check_hash = yes
encryption = enable_retry

schedule = watch_directory,10,10,load_start=/tmp/*.torrent
on_start    = link2,"create_link=base_path,,.started"
on_stop     = link2,"delete_link=base_path,,.started"
on_finished = link2,"create_link=base_path,,.finished"
on_erase    = link2,"delete_link=base_path,,.finished"

In particolare mi interessa l'import in automatico dei torrent e la
creazione dei link, per sapere cosa è in corso e cosa sia concluso
semplicemente usando ls.

Ciao,
gelma