[LugBS] Ubuntu upgrade 9.10 -> 10.04 ?! - Ussignur!!!

Lun 3 Maggio 2010 09:06:55 UTC
Il 03 maggio 2010 10.54, Matteo <gazzumatteo a gmail.com> ha scritto:
> Effettivamente ho avuto qualche problemino di lentezza (dovuto ad un
> consumo esoso di memoria). Alchè ho optato per una reinstallazione
> completa del sistema.

Sei per caso riuscito a controllare quali processi usassero tanta RAM?

> Consiglio, per mia esperienza, di reinstallare sempre e non effettuare
> l'upgrade. Se si tengono i file di configurazione dei vari programmi
> (presenti nella home di ogni utente) l'operazione risulta veloce ed
> indolore :)

Sul computer di casa la cosa puo' non rappresentare un problema,
mentre per un server/installazione diffusa di desktop in istituti et
similia, la reinstallazione spesso non è un'opzione plausibile.

Il suggerimento, in genere, è di attendere un mesetto dall'uscita
della nuova versione, e poi fare il salto di versione.
Tipicamente è il tempo utile per risolvere le noie più diffuse.

Non solo, in casi come questi sarebbe bene aprire dei bug su launchpad.

> @Diego: Il tema di default è "Ambiance" ma se con il tasto dx sullo
> sfondo clicchi su "Cambia Sfondo della Scrivania" e scegli ad es.
> "Clearlook" i tasti della finestra tornano com'erano prima.

Oddio, senza bisogno di cambiare tema, sotto gnome praticamente tutto
è configurabile grazie a gconf.

Ciao,
gelma