[LugBS] LIM open: WiiLD

pierpaolo scaini pscaini a axes.it
Lun 29 Mar 2010 15:22:22 UTC
Ciao a tutti,

mi intrometto pur non occupandomi di didattica perchè anche io
sto in questi giorni giocherellando con il wiimote. Alcune
considerazioni:

- non ho la wii, ma il controller l'ho comprato (originale e nuovo!)
all'ultima fiera a Montichiari per 19 euro... magari a quella di
settembre si trovano ancora. O alle varie fiere radiantistiche
in giro per l'italia.

- i led si trovano nei negozi di elettronica della città (se serve faccio
i nomi). Solo che loro non sanno cosa darvi... chiedete quelli per
i telecomandi (IR emitter), vanno bene. Solo verificate bene le caratteristiche:
a me hanno detto che erano da 5V, invece vanno a 1.2! Ne ho bruciato uno
collegandolo all'USB (stavo costruendo la sensor bar).

- a Erix: non serve un fascio focalizzato. Basta un led IR.

- Non so se è sfuggito, ma nei repository Ubuntu (9.10 Universe) c'è
gtkwhiteboard che pare fare proprio quello che vi interessa. Non l'ho
provato, però.

- Guardatevi anche i pacchetti wmgui e wminput, possono aiutare parecchio, oltre
a xwii (da qui http://www.resplect.com/xwii/).

Se serve qualche feedback, sono qua.

Pierpaolo.