[LugBS] LIM open: WiiLD

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Lun 29 Mar 2010 10:24:09 UTC
Procedendo con ordine:
io sono libero giovedì mattina e venerdì mattina prima di Pasqua e
martedì, mercoledì e giovedì dopo Pasqua indifferentemente mattina,
pomeriggio o sera.

Materiali: di WiimMote ne abbiamo in quantità, vedo.
le altre necessità sono:
- bluetooth (io ho due dongle usb, visto che il mio portatile non ce l'ha).
- penne a infrarossi. Ne ho due già pronte, e se poi erix ha voglia di
saldare ho 3 led infrarossi.
I led sono del tipo LED VISHAY TSAL6400.

Costruire la penna non dovrebbe essere difficile, in rete ci sono varie
spiegazioni. In pratica trattasi di collegare il led in un circuitino
con una batteria AAA, un fusibile e un interruttore. Il tutto può essere
alloggiato in un pennarello.

Nei vari siti ci sono indicazioni su dove trovare il materiale.
Io ho ordinato su http://www.irpens.co.uk/ dove i led sono a 1 euro per
3 led, le penne variano a seconda dei modelli intorno ai 10 euro.
Visto che dovevo far fruttare le spese di spedizione mi sono fatto pure
un lussuosissimo treppiede per la WiiMote ed un caricabatterie USB per
la stessa (sono pigro e non avevo voglia di sbattermi ad andare in giro
a cercare).

Il programma che ho scaricato è smoothboard
(http://www.smoothboard.net/) in versione windows.
E'  libero per uso personale, anche se compare a tempo una finestra che
ricorda di registrarsi (palloso, ma per l'inizio può andare). Ci sono
però anche altri sw pure per linux.

ci sentiamo
Antonello