[LugBS] Convegno didattica aperta - 26 e 27 marzo

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Mer 24 Mar 2010 14:09:00 UTC
Luisa Ravelli ha scritto:
> A proposito di convegni, qualcuno viene a questo?
> http://www.convegnoscuola.fdns.net/node/6
> Ci sono parecchi interventi interessanti, sia venerdì che sabato.
>
> Colgo l'occasione per far sapere a chi non l'avesse ancora letto che
> il Linux Day 2010 avrà come tema principale la scuola. In questo senso
> si stanno anche dando da fare per produrre del materiale (immagino da
> distribuire ai lug, come l'anno scorso).
>
> Ciao,
> Luisa

Luisa,
sarebbe stato interessante andare a questo convegno, ma purtroppo non
potrò esserci.
Sfogliando il programma credo che le varie comunicazioni di "esperienze
concrete" non saranno molto approfondite, ma serviranno comunque a
offrire spunti e, soprattutto, contatti.
Ti segnalo, nel caso tu ci vada, di fare un salto alle sessioni:
- SharpBoard.NET: Lavagna digitale con un Wiimote - S. del Furia. sabato
12.30
- Wii4Dida: esperimenti e approcci innovativi per una lavagna digitale
aperta - M. Bosetti sabato 16.40
L'idea di utilizzare il Wiimote nintendo per creare una lavagna
interattiva a bassisimo costo è molto interessante (c'è parecchio
materiale in rete).
Io mi sono procurato il necessario: wiimote, software, bluetooth e penne
  a infrarossi, ed ho iniziato a smacchinarci.
Se trovi indicazioni interessanti e contatti potrebbero essere utili.
Magari poi potremmo organizzarci per fare una prova e affrontare i vari
problemi tecnici che sorgono.

ciao
Antonello