[LugBS] Problemi con audio

Ven 19 Mar 2010 10:25:31 UTC
Il 19 marzo 2010 11.18, Michele Bonera <michele a bonera.biz> ha scritto:
> Un problema simile era capitato ad un amico (sempre con la
> medesima scheda e la medesima distro) ed era stato risolto
> mettendo un parametro in /etc/modprobe.d/alsa-base.conf
>
> options snd-hda-intel model=MODEL

@Michele
Sempre Ubuntu 9.10? Io avevo il problema sul portatile con la 8.10 ma
poi mi risultava avessero risolto, mi pare con la versione successiva
di alsa, in effetti all'epoca per risolvere consigliavano di
installare la versione successiva che però ancora non era
pacchettizzata per ubuntu. Qualcuno invece riusciva a risolvere anche
solo con la modifica che hai indicato tu.

@Marco
Potresti provare a dare da terminale il comando alsamixer (si presenta
così: http://www.ubaweb.it/ubuntu/4_alsamixer_teminale.png ti ci muovi
con le frecce e lo termini con ESC)
Oppure se preferisci un frontend puoi installare gnome-alsamixer, in
ogni caso l'idea è quella di controllare che tu non abbia qualche
volume abbassato, il che spiegherebbe come mai la barra oscilla quando
fai partire un mp3 ma non senti nulla.
Di default ubuntu 9.10 utilizza pulseaudio, ma alsamixer dovrebbe
comunque funzionare.

Facci sapere,
Luisa