[LugBS] UBUNTU e porte seriali

Alberto Botti alberto.botti a gmail.com
Gio 18 Mar 2010 11:27:49 UTC
Il giorno gio, 18/03/2010 alle 11.35 +0100, Giovanni Gualeni ha scritto:
> Ho letto che normalmente il kernel riconosce 4 seriali ma nel mio caso diventerebbero 5. Come posso procedere?
Il "limite" di 4 porte รจ dovuto all'architettura tradizionale degli
interrupt di un PC, ma i convertitori USB-seriali sono completamente
indipendenti, puoi collegarne quanti ne vuoi.

Se il tuo programma ti permette di scegliere solamente tra i nomi
tradizionali di porte seriali (ttyS0, ttyS1, ...) puoi sempre provare ad
eliminare uno di quei file e a sostituirlo con un link a ttyUSB0 (o a
rinominarlo direttamente)

ciao