[LugBS] Montare un'immagine di un disco

Rampage atomikramp a email.it
Lun 15 Mar 2010 10:05:22 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:

> Dunque, devi per forza concatenare i file in un'unico file (al limite
> potresti forzare un improprio raid lineare, ma lascerei perdere).
> Kernel sufficientemente recenti hanno la gestione delle immagini
> montate in loopback con partizioni (ma devi guardarti la
> documentazione del kernel).
>
> Diversamente, puoi guardare gli archivi della lista.
> Tempo fa avevo postato degli script in bash che facevano esattamente
> questo (prendere l'immagine, individuare le partizioni, e montarle
> singolarmente).
>
> Ciao,
> [...]
Ciao Andrea,
Il problema è che purtroppo per motivi di spazio non posso unire le
varie parti in un unico file più grande, tu quindi dici che non è
possibile fare dei giochi sporchi con le ridirezioni degli output?

tipo, io se volessi calcolare lo sha1 di tutta l'immagine farei
cat immagine.dd.* | sha1sum

non è che magari il cat, il pipelining e il ridirezionamento dell'output
mi può aiutare in questo senso?

Ciao
Francesco