[LugBS] bing e' meglio di google?

Mar 9 Mar 2010 12:42:54 UTC
Il 09 marzo 2010 12.44, marco ghidinelli <marcogh a linux.it> ha scritto:
> la mia mail era per dire giusto questo. :-)

Allora mi permetto un altro paio di considerazioni:
a) lo sviluppo degli algoritmi di ricerca trae grande vantaggio
dall'analisi dello storico; è credibile che un motore di ricerca si
liberi così facilmente di tutti questi dati? Insomma, non sara' che si
fa un processo alle intenzioni all'unico che ammette di conservare
questi dati?;
b) le pratiche scorrette (sia commerciali che tecniche) dei signori di
Redmond sono note da tempo. Perchè dovrebbe essere  diverso con Bing
sulla questione dati?;
c) Yahoo! gia' in passato ha rilasciato lotti di dati sulle chiavi di
ricerca elaborate, private dell'IP (è poi vero che ci stava un leak di
informazioni sufficienti percui si riusciva a ricostruire le sequenze
delle singole entita').

Tutto questo per dire che non mi sembra che *ciecamente* ci si possa
fidare di nessuno.

Non sara' che la soluzione stia in un consapevole utilizzo della
tecnologia, piuttosto che nel tuffarsi tra le braccia di un
qualsivoglia motore di ricerca, cullandosi nella speranza che questo
sia *piu' buono* degli altri?

Baci,
gelma