[LugBS] Prova mailing list

Mar 29 Giu 2010 16:51:13 UTC
Il 29 giugno 2010 02.06, Rampage <atomikramp a email.it> ha scritto:
> Ho provato anche a contattare il Gelma ma non mi ha risposto :(

Ho provato a dare un occhio ai log, ma mi sei stato scarno di informazioni.
Avrei bisogno almeno di sapere gli SMTP da cui invii verso lug, per
poterti dire se erano bloccati.

Tieni presente che, se detti IP fossero finiti in blacklist, dopo 5
giorni avresti ricevuto una notifica dall'SMTP lamentando
l'impossibilita' di contattare il server.
Non solo: gli SMTP dei principali server consumer sono tutti in
whitelist, sicché.

Inoltre, spiegami esattamente cosa accade.
Fai l'invio e non vedi apparire nulla in lista?
Hai provato a dare un occhio negli archivi? (ml.lugbs.linux.it)

Sposto la discussione qui in pubblico così che se altri hanno noie
simili vediamo di risolverle insieme.

Un'ultima cosa.
Giusto per fugare dubbi su eventuali noie con gli SMTP in uscita,
metti in BCC, nelle future mail che mandi a lug, un tuo personale, e
diverso, indirizzo di mail. Così eventualmente puoi fare un controllo
incrociato.

Ciao,
gelma