[LugBS] parziale rottura di evolution

bruno bruno a anche.no
Mar 29 Giu 2010 07:52:52 UTC
Ciao!
dato che sono un 1337 h4X0r, son passato, ai primi di maggio
(installando con annessa formattazione di / ) da Debian Lenny a Squeeze.
Siccome poi ho sentito la mancanza di un driver ati funzionante e delle
relative glx, il 20/06 son tornato a Lenny.
Nel primo passaggio (lenny->squeeze) nessun problema: è stato
sufficiente un backup di .evolution e copiandola nella nuova home, avevo
tutto come l'avevo lasciato.
Nel secondo passaggio (squeeze->lenny) invece mi son perso tutto ciò che
avevo fatto in quei 50 giorni circa: mail inviate, ricevute, cartelle
create...
La prima possibilità è che io abbia sbagliato il secondo backup. Non
ricordo bene, ma mi pare di aver dato
$ cp -r .evolution /cartella/di/backup
forse era il comando sbagliato? mi pare però che avesse impiegato un
tempo ragionevole prima di uscire e tornare al prompt.
Controllando (a caso) vedo che nel backup
/backup/.evolution/mail/config/
manca una sottodirectory di Incoming che avevo creato sotto squeeze.
Un'altra possibilità è quindi che evolution di squeeze salvi in modo
diverso e incompatibile con evolution di lenny, ed è qui che vi chiedo
se avete informazioni a riguardo.
Grazie per l'attenzione,
Bruno