[LugBS] Aggiustare tutto giocattolo...

Roberto Guido bob4mail a gmail.com
Mar 22 Giu 2010 14:27:39 UTC
On Tue, 2010-06-22 at 14:18 +0200, Luisa Ravelli wrote:
> Diversi lug attivi non avranno saputo dell'iniziativa, forse per
> questo non si รจ proceduto con le eliminazioni sul sito?

Questo e' un problema dovuto al fatto che molti non seguono la lista LUG
di ILS, con giustificazione peraltro considerando che piu' che flames
non passano...
Comunque, detto tra noi, anche questa procedura si potrebbe serenamente
automatizzare: invio annuale di una mail (o piu' di una, per sicurezza)
di verifica a tutti gli indirizzi registrati con la domanda "Il tuo LUG
esiste ancora?", link ad un form online da confermare ogni 365 giorni, e
depennamento automatico dalla LUG Map di chi non risponde e/o risponde
in modo negativo. Magari proporro' la cosa a ILS quando almeno la mappa
attuale sara' interamente revisionata, per partire da una base stabile.

> Roberto hai per caso via traccia del tuo lavoro di check dell'anno scorso?

Voila': http://66.249.9.11/linuxday2009/
I gruppi che hanno almeno un pallino verde sono coloro che hanno
risposto alle mie mail e/o gia' avevano il sito a posto, comunque si
suppone che tutti questi siano in qualche modo attivi non fosse altro
che qualcuno al loro interno si e' premurato si aggiungere il proprio
evento su linuxday.it (come fa notare anche Emanuele nell'ultima mail).

--
Roberto -MadBob- Guido
http://claimid.com/madbob