[LugBS] Aggiustare tutto giocattolo...

Mar 22 Giu 2010 10:11:54 UTC
Buongiorno,
   sabato io, Luisa e Paolini senior abbiamo trascorso il pomeriggio
con Roberto Guido.¹
   Abbiamo passato la giornata a dirci quanto siamo fighi, e gli altri
brutti e cattivi.
   Una delle constatazioni che piu' mi hanno colpito è, banalmente,
come si invochi, da ogni dove, piu' collaborazione tra i Lug o le
comunita' legate al software libero più in generale; parole alle
quali, tipicamente, non fa seguito alcun agire.
   Ora, la mia proposta è di cominciare a fare insieme una piccola
azione da bravi lupetti del software libero, che vada a vantaggio non
solo del nostro Lug.
   Nulla di che, ma puo' essere un modo per cominciare ad operare insieme.

   Dunque, presumo che tutti si conosca la LugMap.²
   Si tratta della mappa dei Lug d'Italia, stampata solitamente anche
su diverse riviste Linux.
   Detta mappa necessita di una profonda revisione sui contenuti.
Capita di imbattersi in lug che non esistono più, ma ancora indicati,
oppure in siti che, una volta erano dei Lug, 'mo sono il solito
parcheggio per pubblicita', ecc.
   Scopo del gioco: controllare tutti i Lug indicati (sito corretto,
informazioni corrette, ecc).
   La parte facile è che non abbiamo né limiti di tempo, né dobbiamo
rispondere ad alcuno.
   Come con il progetto sullo spam, ci basta fare un pezzetto al
giorno personalmente e, se siamo in tanti, in un attimo abbiamo
finito.
   Per coordinarci ho tirato in piedi uno stupido foglio di calcolo su
Google Docs. Se vediamo che la cosa prende piede passiamo ad una
soluzione completamente libera.
   Chi vuole partecipare puo' semplicemente mandarmi una mail con
l'account Google che vuole usare. A quel punto viene aggiunto e puo'
smanazzare il tutto.
   Il suggerimento è di cominciare con i Lug stranieri dove conoscete
qualcuno. Più facile che saltino agli occhi eventuali errori.

A presto,
Gelma

¹ http://madbob.wordpress.com/
² http://www.linux.it/LUG/