[LugBS] [risolto] openoffice writer mailmerge ubuntu

Werner Travagliati werner.travagliati a inventati.org
Gio 17 Giu 2010 08:08:48 UTC
Ciao e tutti/e,
 segnalo un problema che non ho trovato in rete e credo possa essere
utile per risparmiare tempo e fatica.
La stampa in serie di openoffice writer (mailmerge, stampa unione in Ms
Word) nella versione pre installata su Ubuntu non vede le tabelle dei
fogli di calcolo quando si aggiungono come elenco di indirizzi. Non ci
sono messaggi d'errore, semplicemente, non lascia andare avanti nella
procedura guidata.
Dopo diverse prove di installazione di varie librerie ho visto che la
cosa si risolve, banalmente, installando openoffice-base.
Testato su Ubuntu desktop 8.04, 9.10, 10.4
Spero sia utile a qualcuno.
Saluti
 Werner