[LugBS] Header checksum error

Mer 28 Lug 2010 08:37:40 UTC
Il 28 luglio 2010 10.13,  <e.massaro a infinito.it> ha scritto:
> Non voglio un aiuto per windows, ma capire se gli errori che segnala
> wireshark possono rallentare
> la rete e quali manovre mi consigliate.
> Grazie a chiunque risponderà.

Ciao,
   tieni presente che, da tempo immemore, le schede di rete più
evolute implementano il calcolo del checksum dei pacchetti
direttamente nell'hardware.
   Ora, rallentamenti, per questa ragione, in senso generale, non ne
hai. Al più ti trovi a generare un eccesso di traffico (per ogni
pacchetto corrotto inviato, il ricevente ne richiedera' una copia).
   Nel variegato e fantasioso mondo dei guasti di rete mi è capitato
di trovarmi a che fare con schede di rete impazzite (nel senso che per
un guasto hardware continuavano a sputare del segnale disturbato sulla
rete, con un rallentamento significativo del tutto).
    Insomma, elimina dalla rete le schede che reputi possano rompere
le scatole, anche solo per il fatto che potrebbero complicarti
l'individuazione di problemi poi.

Ciao,
gelma