[LugBS] Nuovo programma WiiLD, da provare

Lun 19 Lug 2010 16:49:56 UTC
Ciao a tutti!

Oggi un veloce incontro con Matteo Ruffoni (chi c'era a Erbanno l'ha
conosciuto, è quel professore che sta lavorando molto sulla lavagna in
Trentino) mi ha fatto conoscere un nuovo software per la realizzazione
della lavagna, lo trovate qui:
http://github.com/pnegre/python-whiteboard/

Mi ha detto che è molto più facile e stabile di quello che stavamo
usando noi, nei prossimi giorni lo proverò!

Intanto vi mando le istruzioni per Ubuntu:
- scaricate il pacchetto di installazione da qui:
http://github.com/downloads/pnegre/python-whiteboard/python-whiteboard_0.4_all.deb
- fate doppio click sul pacchetto che si installerà controllando anche
di avere tutte le dipendenze

Ecco il vostro programma pronto da provare. Facile eh?

Per chi volesse complicarsi la vita c'è la versione git, ecco come
usarla (istruzioni da terminale:
- git clone http://github.com/pnegre/python-whiteboard.git
- cd python-whiteboard
- ./python-whiteboard

Per aggiornamenti e altro, sappiate che le istruzioni le ho prese da
qui: http://code.google.com/p/ardesia/wiki/CreateWiimoteWhiteboard
C'è anche un video esplicativo, anche se penso ormai sappiate tutti di
cosa si sta parlando! ;)

Sono via e per ora non ho modo di testarlo, aspetto i vostri commenti!

Ciao,
Luisa

Ps: per chi non avesse tenuto d'occhio la pagina del progetto,
sappiate che è uscita la nuova versione 0.3 di Ardesia! Corretti bug,
più veloce e più stabile.