[LugBS] file eliminati dal cestino

Gio 28 Gen 2010 17:58:52 UTC
Il 22 gennaio 2010 09.14, Michele Bonera <michele a bonera.biz> ha scritto:
> In questo caso, l'unico modo per cancellare definitivamente il
> file sarebbe quello di ottenere tutto l'elenco dei blocks
> occupati. O sbaglio?

La cosa รจ semplice, nel senso che ti basta fare come con i file normali.
I blocchi utilizzati vengono sovrascritti, e quelli "fittizi" allocati
alla bisogna.
Il mio appunto si riferiva al modo di ragionare dello script.

Immagina che tu abbia un filesystem da 100MB, e uno sparse file da 1GB
(ossia, si dichiara come lungo 1GB, ma in realta' occupa un solo
blocco).
Con il tuo script andresti a scrivere *effettivamente* 1GB, riempiendo
il filesystem.
L'unico modo, in questo caso, sarebbe leggere prima il file, trovare
gli hole, riscrivere il file seekando gli stessi.

Ciao
,gelma