[LugBS] problema nella condivisione della connessione internet

emanuele bonna1979 a gmail.com
Mer 27 Gen 2010 22:38:34 UTC

Ciao
Controlla che il tuo modem eternet rilasci gli indirizzi in DHCP
altrimenti devi dare degli ip alle singole macchine e ricordati di
mettere ip della stessa classe. Lo S.W è sicuramente stupido quindi non
devi configurare nulla e anche se fosse intelligente non serve fre nulla
su di esso. Il problema sta nel router o meglio DHCP SI o NO ;). Per il
resto è indifferente dove inserisci il modem nel router tranne se il tuo
S.W non ha una porta dedicata per il modem.

a presto Emanuele

ps: controlla che i pc collegati via cavo linkano sul tuo SW ovvero si
accende la lucetta dell'avvenuto collegamento fisico se manca la lucetta
accesa è un problmea di cavo o di scheda di rete.