[LugBS] palimpsest

Michele Bonera michele a bonera.biz
Ven 22 Gen 2010 07:08:13 UTC
Il Thursday 21 January 2010 10:26:51 ollenotna2000 ha scritto:

> Che dite? Mi fido?
> A occhio, tra l'altro, mi pare che palimpsest sia un poco
> carente: mi dice che ci sono blocchi avariati, ma non trovo il
> modo per farmi dire dove (nell'hd c'erano 3 partizioni di tipi
> diversi (ntfs, fat32, etx3), ne' indicazioni su che fare, a
> parte un FUD di tipica matrice redmondiana: butta e comprane
> uno nuovo.
> Altri programmi per far un controllo sul disco (ora ci ho
> fatto una sola partizione fat32, ma posso sempre rirasare e
> cambiare)?

Ho avuto lo stesso problema con l'harddisk di un cliente: faccio
partire la macchina con una live rescue basata su ubuntu 9.10 e
mi dice che il disco ha bad sector.

Stacco il disco, lo piazzo su una di quelle interfaccine usb
multiuso (ide, sata ecc.) e controllo tutto il disco con
badblocks. Risultato? Disco perfetto.

Direi che palimpsest non รจ ancora maturo.

Bye bye
--
Michele Bonera
www.beelab.net