[LugBS] Distribuzione live per creare/ripristinare immagini di hard disk

Enrico Colombini erix a erix.it
Gio 21 Gen 2010 09:23:24 UTC
ollenotna2000 wrote:
> Nel caso sfortunato - non mi è mai capitato però - si può sempre usare
> il "metodo barbaro dell'apprendista stregone": copiare così come è la
> partizione su disco più grande e poi ridimensionarla con parted ;-P

Credo non sia questione di disco piu' grande, ma di diversa geometria
del disco: le partizioni vengono (venivano?) messe solo in modo da
occupare un numero intero di cilindri.

Penso che sia il motivo per cui partimage mi faceva il restore
dell'intera partizione e poi dava un errore strano in fondo.
Naturalmente poteva essere un'altra causa.

   .Erix.