[LugBS] Distribuzione live per creare/ripristinare immagini di hard disk

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Gio 21 Gen 2010 09:09:42 UTC
Enrico Colombini ha scritto:

> Il che significa che in caso di rottura del disco e' perfettamente
> inutile se non si trova un disco con identica geometria (come
> partimage), o mi sono perso qualcosa?
>
>   .Erix.

Questo non mi risulta. E' problematico passare da più grande a più
piccolo, ma ho sempre usato clonezilla per passare da più piccolo a più
grande.

Si tratta di leggere con attenzione le varie opzioni proposte dal
programma, in particolare sul ridimensionamento, la scrittura o no
dell'mbr e simili.

Nel caso sfortunato - non mi è mai capitato però - si può sempre usare
il "metodo barbaro dell'apprendista stregone": copiare così come è la
partizione su disco più grande e poi ridimensionarla con parted ;-P

Antonello