[LugBS] Files DBF con OpenOffice

8557 8557 a aruba.it
Mer 20 Gen 2010 13:54:17 UTC

Andrea Gelmini ha scritto:

> Nell'ultima Ubuntu la parte Java necessaria a OO è stata direttamente
> inclusa in openoffice.org-core.
> Prova, con OO chiuso, a cancellare/rinominare la cartella delle
> impostazioni personali:
>
> mv ~/.openoffice.org/  ~/openoffice.org_mio
>
> e a rilanciare il tutto.
> Guarda a questo punto cosa succede.
Fatto
Ora l'ambiente java è ok, ma le tabelle del dbase non vengono mostrate.
Il bello è che il pulsante di verifica dice che il collegamento è ok, ma
nessuna tabella e db vuoto.
Ho fatto una prova un po' stupida, ma tant'è... ho utilizzato XOO per
win direttamente in ubuntu: il collegamento viene creato e le tabelle
visualizzate correttamente. Utilizzando però OO di ubuntu, dice
collegamento ok, ma niente tabelle e db vuoto.

Può avere senso disinstallare OO e reinstallarlo ex novo?

grazie

Livio Remondini