[LugBS] Distribuzione live per creare/ripristinare immagini di hard disk

Lun 18 Gen 2010 11:30:26 UTC
Il 18 gennaio 2010 09.43, Enrico Colombini <erix a erix.it> ha scritto:
> Io con partimage ho perso un backup, che non c'e' stato modo di ripristinare
> su un disco con geometria diversa. Da allora uso solo dd (gzippato) per il
> full backup del disco.
> (prima azzero i settori non usati cosi' comprime meglio)

Oddio, pero' così rischi che se perdi un bit non decomprimi piu' nulla
(dalla corruzione in poi).
Potresti usare rar con i blocchi di recovery (ma è una soluzione
proprietaria, e a noi talebani non piace), oppure potresti usare par
una volta creato il file.

In realta' è una vita che mi riprometto di guardare come fare per
poter avere l'rsync di un block device.

Ciao,
gelma