[LugBS] file eliminati dal cestino

Alessandro Pezzoli alexpezzo a gmail.com
Ven 15 Gen 2010 15:50:43 UTC
Il giorno 15 gennaio 2010 16.36, Carlo Bertoldi <mcbain a tiscali.it> ha
scritto:

> genere
> non
> vado
>
> Forse non ti è ben chiaro il funzionamento di un file system. I
> programmi che recuperano i file dopo averli eliminati,
> si basano solitamente sul presupposto che quando un file viene
> cancellato, per questioni di efficienza, vengono rimossi
> i riferimenti ai blocchi che compongono il file.

ok, esatto, ma adesso mi è chiaro.

> In ogni caso lo
> spazio in cui si trova fisicamente il file eliminato è considerato
> come vuoto,
> quindi in caso di necessità verrà sovrascritto.

ok, questo a prescindere dal tipo di filesystem tutti funzionano cosi? ok
ora mi sono schiarito le idee ecco il perchè del sovrascrivere i blocchi
come indicato in precedenza.

> Ciao,
>  Carlo

grazie, ciao
ALE

> --
> È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.
>
> Blaise Pascal

Blaise...ta ghet risù...