[LugBS] IPv4 endpoint:,(your side of the tunnel)

Giuseppe Rossi bofh68 a gmail.com
Mer 6 Gen 2010 20:47:26 UTC
Ciao Lele, buon anno anche a te.
Da quanto ho letto sul sito, l'endpoint ipV4 corrisponde all'IP pubblico che
viene mostrato sulla pagina di creazione del tunnel. Conseguentemente,
dovrebbe essere l'IP 93.x.y.z di Fastweb.
Il messaggio che ricevi in merito all'ICMP sembra dato da un blocco del
protocollo a livello di Firewall.
Ho appena provato anche io a fare un ping sul mio IP 93.x.y.z e non ho
risposta. Presumo che Fastweb blocchi tale protocollo su questo IP.
Ho provato a fare un traceroute e non vi sono problemi.
Ho quindi fatto login sul mio router e mi sono segnato l'IP che l'HAG
rilascia al mio router (1.x.y.z), e questo viene raggiunto dal protocollo
ICMP.
Verifica i tuoi settaggi e prova ad inserire tale IP come ipV4 endpoint. In
effetti, l'endpoint dovrebbe essere il tuo apparato Fastweb.
Se riesci e funziona, fammelo sapere, perchè aprirebbe prospettive
interessanti anche per me, che sono Fastweb come te.

GR