[LugBS] EBook Reader

Xavio xavio2000 a gmail.com
Mar 5 Gen 2010 21:13:54 UTC

> Ciao,
> è da un po' che tengo d'occhio il settore lo sguardo m'è caduto su
> questo:
> http://mybebook.com/ereaders/c11/p5/bebook-one-ereader/specifications/product_info.html
>

> E' open source e supporta parecchi formati ebook (pdf, mobi, prc,
> epub, lit, txt, fb2, doc, html, rtf, djvu, wol, ppt, mbp, chm, bmp),
> oltre immagini, audio e altri tipi di file, tra cui i rar (jpg, png,
> gif, tif, rar, zip, mp3) ed i pdf con drm adobe.
>
> L'ho regalato a mia moglie per Natale. Dopo l'aggiornamento del
> [...]

Concordo il Bebook è ottimo, lo uso da un anno e va che è una
meraviglia. Come tutte le cose con un SO ogni tanto si blocca (devi
spegnerlo e riaccenderlo, in rarissimi casi devi usare il bottone reset
sul retro).
Il formato mobipocket è il formato meglio supportato. Il programma
calibre (anche per Windows ma in linux funziona meglio) converte in
quasi tutti i formati re-impaginando il documento per il lettore scelto
(il Bebook è uguale all'hanlin v3).

L'unica pecca come detto, al momento sono i scarsi libri legali, è anche
vero che se il mercato non aumenta gli editori non lo guarderanno mai...