[LugBS] Postfix e relay verso server EXIM

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Mer 24 Feb 2010 16:46:22 UTC
Dunque,
questi smtp mi stanno facendo sudare anche me in questi giorni. Comincia con
guardare /var/log/maillog

Se usi postfix e è un problema di "sender address not allowed" puoi
risolvere con un rewrite degli indirizzi inserendo nel main.cf

smtp_generic_maps = hash:/etc/postfix/generic

e nel file /etc/postfix/generic fai il mapping:

@localhost @dominiopermesso.it
@localhost.localdomain @dominiopermesso.it

Puoi usare anche le regexp se proprio vuoi farti del male.

Ciao!

Pedretti Stefano
stefano.pedretti a gmail.com
PGP Fingerprint: 5B00129E