[LugBS] servizio di helpdesk remoto

Alberto Campagnari albecamp a garda-gsi.net
Ven 12 Feb 2010 22:22:26 UTC
Beh, ora che mi viene in mente: riesci ad impostare sul pc del cliente
una vpn che si avvia in automatico quando si collega in rete?

Il pc esterno diventa il tuo router; un paio di anni fa' avevo fatto una
cosa del genere per collegare 2 pc in 2 abitazioni diverse ed accedere
alle rispettive sottoreti usando tutti ip privati.
A quel punto quando il cliente va online vedi la route attiva verso di
lui nella tabella di routing del tuo server e col vnc "te lo lavori" da
remoto.