[LugBS] Dovecot shared mailboxes

Atomikramp atomikramp a email.it
Lun 8 Feb 2010 16:19:01 UTC
Ciao a tutti ragazzi,
stavo facendo cdelle prove di configurazione di dovecot, e in particolare
ero interessato alla possibilità di condividere delle cartelle IMAP
tra gli utenti.
tipo l'utente A condivide la cartella X con l'utente B.
ho letto da specifiche che con dovecot 1.2.x+ è possibile farlo, e mi
ci sono subito lanciato, e leggendo il wiki e imprecando un po' in varie
lingue sono quasi giunto allo scopo.

il fatto è che settando le varie ACL sulle cartelle IMAP riesco a
condividere una cartella IMAP con un altro utente, però questo utente
non riesce a sottoscriversi usando un client di posta perchè a quanto
pare manca l'albero delle directory che dovrebbero andare poi a contenere la
cartella condivisa.

nello specifico dovrebbe essere una cosa tipo SHARED/user a domain/foldername

a voi risulta che sia necessario creare degli specifici alberi di directory
anche a livello di filesystem perchè il tutto funzioni?
perchè ho provato a smanettare un po' ma senza ottenere alcun
risultato, e anche chiedendo sul canale irc di dovecot su freenode, non ho
ottenuto alcuna risposta.

spero qualcuno di voi possa illuminarmi a riguardo.

grazie
Francesco.
 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Conto Arancio ti regala 50 Euro da spendere su Media World on line. Cosa
aspetti, aprilo subito!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=10033&d=20100208