[LugBS] condivisione cartelle ubuntu: ho poche idee e ben confuse

Michele Bonera michele a bonera.biz
Gio 4 Feb 2010 09:54:42 UTC
Il Thursday 04 February 2010 10:36:30 Andrea Occhi ha scritto:

> no, purtroppo...
> ma siccome windows è abbastanza bandito dalle mie reti, ciò
> non è mai stato un grosso problema (nel senso che quando mi è
> servito mi mettevo sulla macchina windows e facevo i
> trasferimenti che mi servivano...)

Dopo aver scritto ho girovagato un po': ho trovato netdrive che
ti consente di assegnare una lettera d'unità ad un collegamento
sftp. Purtroppo non è free software / gpl, però è gratuito per
uso personale.

http://www.netdrive.net

Manca solo un'implementazione ben funzionante di ssh chrooted...
(ne provai alcune tempo fa, ma non mi diedero buoni risultati).

Bye bye
--
Michele Bonera
www.beelab.net