[LugBS] condivisione cartelle ubuntu: ho poche idee e ben confuse

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Mer 3 Feb 2010 14:53:12 UTC
Il 03 febbraio 2010 15.31, Andrea Gelmini <andrea.gelmini a lugbs.linux.it> ha scritto:
> oddio, non è strettamente necessario. ci sono mille modi per
> condividere tra macchine unix i file.
> diciamo che se ti smazzi samba, hai il vantaggio che poi, qualora
> attaccassi alla rete una macchina windows, anche questa vedrebbe il
> tutto senza ulteriori magheggiamenti.

mah, io samba non l'ho mai particolarmente amato.
Mi sono trovato meglio con ssh (e scp in particolare) e il menu
"connetti al server" di gnome è sicuramente comodo. Per Windows c'è
winscp, che funziona bene, è leggero, e non richiede molta
conoscenza...

Ovviamente IMHO...

Ciao
Andrea