[LugBS] Problemi masterizzazione ubuntu 10.04

Mer 22 Dic 2010 17:26:38 UTC
Il 22 dicembre 2010 18:18, aLFoX <al_fox1982 a yahoo.it> ha scritto:
> riesco a masterizzare. Ho provato con un altro programma Gnome baker
> ottenendo solo di bruciare qualche cd.

Con Brasero (quello di default) cosa ti succede?

> sintomo principale è che avviando k3b mi dice "The file or folder /mnt/cdrom
> does not exist." e con disco vergine inserito su "info media" mi dà nessun
> supporto removibile. Però legge tranquillamente i cd audio e dati.
> Qualche suggerimento ?

Nella configurazione di K3B dovresti poter definire tutti i dettagli
del caso (oltre alla diagnostica sui
permessi).
Comincia da lì.

> (pensavo anche di upgradare alla Ubuntu 10.10, ma ho visto che non c'è il
> kernel rt e ardour jack ecc.. andrebbero installati da un repository non
> ufficiale... mmm che dite ?)

Nulla ti vieta, con l'upgrade, di continuare a utilizzare i vecchi kernel.
La domanda è: noti davvero delle differenze con un kernel RT?

Ciao,
Gelma