[LugBS] Problemi masterizzazione ubuntu 10.04

aLFoX al_fox1982 a yahoo.it
Mer 22 Dic 2010 17:18:32 UTC
Ciao a  tutti ho un problema con la masterizzazione dei cd. Dopo uno dei
recenti aggiornamenti SW k3b non mi "riconosce" più i CD vergini e non
riesco a masterizzare. Ho provato con un altro programma Gnome baker
ottenendo solo di bruciare qualche cd.
Sono un po' spiazzato su come effettuare la diagnostica. Diciamo che il
sintomo principale è che avviando k3b mi dice "The file or folder
/mnt/cdrom does not exist." e con disco vergine inserito su "info media"
mi dà nessun supporto removibile. Però legge tranquillamente i cd audio
e dati.
Qualche suggerimento ?

Grazie in anticipo e buone feste e buon Natale a tutti :)
aL

(pensavo anche di upgradare alla Ubuntu 10.10, ma ho visto che non c'è
il kernel rt e ardour jack ecc.. andrebbero installati da un repository
non ufficiale... mmm che dite ?)