[LugBS] server alta disponibilita

Mer 22 Dic 2010 11:58:15 UTC
Il 21 dicembre 2010 18:04, Furio Settimi <furio.settimi a gmail.com> ha scritto:
> mi ricordo che mi sconsigliasti di mettere gli OID nel db
> non ti ho dato ascolto, aime'

Più che altro è che non sono piu' supportati sulle ultime release.
Questo ti può tenere legato a versioni più vecchie.

Piuttosto, il DB non puoi fermarlo tipo un quarto d'ora la notte?
Se così fosse, potresti banalmente backupparlo tenendoti via
in rsync tutta la /var/lib/postgre*
Mi par di intendere che siano dati piuttosto statici, sicché tutta la parte
"cicciona" non avrebbe necessita' di essere copiata ogni volta.

Ciao,
Gelma

n.b.: un'altra soluzione selvaggia potrebbe essere quella di sfruttare
il resync del raid software.