[LugBS] server alta disponibilita

Furio Settimi furio.settimi a gmail.com
Mar 21 Dic 2010 16:41:23 UTC
Il giorno 21 dicembre 2010 12:35, marco ghidinelli <marcogh a linux.it> ha
scritto:

> se spegne il computer senza fare il logout perde tutto il lavoro della
> giornata?

no, riparte daI dati del client, e al login sincronizza, se si incasina non
sincronizza e avvisa
ma lo rifaro' meglio

> su mysql questo si puo' fare, postgres e' un po' che non lo uso.

si fa dalla versione 9 (l'ultima). con i miei tempi, lo provero alla 9.2

> dal web sembra che non si possa fare:
>
> http://wiki.postgresql.org/wiki/FAQ#How_do_I_perform_queries_using_multiple_databases.3F
> How do I perform queries using multiple databases?

peccato !

> qual'e' il carico medio della macchina?
>
> quando la macchina e' carica analizza il sistema con
>
> vmstat -n 5

ecco, questo e' tutta da definire
a che ora ? che giorno ? fino ad adesso o nel futuro ?
io ho processi leggeri e pesanti, ma nulla vieta che da domani,
qualcuno decida che quella cosa la', che magari e' pesante e magari e' pure
scritta male,
diventi priorita' aziendale e se ne inizi a fare un uso esagerato
e' un calcolo che non ha basi solide, in quanto preda di fantasie
estemporanee
la legge valida, in questo caso, e' quella di murphy
 :-)