[LugBS] kern.log e syslog di dimensioni enormi

Federico Chiarolini federico.chiarolini a libero.it
Sab 18 Dic 2010 20:47:40 UTC
Ciao a tutti,
ho da qualche tempo installato ubuntu 10.10, nella cartella /var/log
casualmente ho scoperto la presenza di due files, uno di nome "kern.log"
e l'altro "syslog" con dimensione per ciascuno di 3,5 GB, presumo ci sia
qualcosa che non funzioni come dovrebbe ma non saprei da cosa possa
dipendere; ho provato ad aprirli ma non completamente per ovvi motivi.
Secondo voi รจ tutto normale?
posso cancellare o "alleggerire" questi files (visto che si tratta di
puro testo) o il tutto dovrebbe avvenire automaticamente in determinate
situazioni?
Se li cancello combino qualche pasticcio?

Grazie

Federico