[LugBS] server alta disponibilita

Furio Settimi furio.settimi a gmail.com
Ven 17 Dic 2010 10:05:41 UTC
clonezilla ? mmm...
quando ho preso il server vecchio, ho montato 8 o 10 dischi per un totale di
2 tb
all'epoca e' stata una spesa, e il problema e' spendere altrettanto se non
di piu'  per i backup
adesso e' facile, ci sono dischi enormi, ma se riprendo un server, poniamo,
per fare un paragone, da 150 tb, dove li metto, tutti insieme ? a parte il
tempo che ci vuole.
fai il backup, quando hai finito, gia' e' vecchio perche i dati su server
sono gia' cambiati
e poi non puoi fare 1 solo  backup, perche' non c'e' da fidarsi neanche di
quelli,
e quindi, questa roba enorme, ingestibile, dove la metti ?
capitato di fare un dump del db, e di passarlo a bzip
cron dalle 11 di sera, alle 11 della mattina dopo ancora non aveva finito.
insomma, odio i backup, sto cercando una soluzione diversa, che non sia
tocccarsi e sperare in bene

nessuno ha server HA in produzione ?

ciao
furio