[LugBS] instalazione Ubuntu

Giovanni Gualeni ggualeni a tiscali.it
Mer 15 Dic 2010 17:39:02 UTC
Il giorno 15/dic/2010, alle ore 12.23, Andrea Gelmini ha scritto:

> Aspetta, leggi bene con calma quello che ti scrivo, perché non ci
> stiamo capendo.
> Ti invito a seguire passo passo quanto ti indico:
>
> a) vai in partizionamento manuale
> b) crei una partizione da 50G (che non userai, quindi flaggherai la
> voce "non usare")
> c) crei una partizione da 6G (che userai come / in ext4)
> d) *non* crei niente d'altro (né swap, ecc)
> e) prima di lasciarti andare avanti verrai invitato a creare uno swap,
> ma te ne freghi e continui.

> Vogliamo velocizzare il tutto? Puoi installare la versione server di
> [...]

Ho eseguito alla lettera (e cercando di rimanere calmo) e indovina… Come all'inizio. Non parte.
Mio malgrado, sconsolato e sconfitto rinuncio. Ho infilato un cd di WIN e in mezz'ora ha installato tutto, rete funzionante, wireless funzionante.

No comment.

Giovanni
1969 bastarono due C-64 per lanciare con successo un razzo sulla Luna.
1999 serve un Pentium-III a 450 per far girare Windows'98. Qualcosa deve essere andato storto.
2003 serve un Athlon 3000+ per far girare Windows XP... Qualcosa e' davvero andato storto!