[LugBS] instalazione Ubuntu

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Mer 15 Dic 2010 08:45:10 UTC

> Niente da fare, ho ripulito completamente e reinstallato in automatico.
> Stesso problema. Ora scusate ma so de coccio! Ora riprendo daccapo: l'HD su
> cui operare e' da 160GB, completamente libero e non partizionato. Come
> procedo? Che dimensioni devo dare alle partizioni root e swap?

Per la root, la dimensione massima meno le partizioni /boot e swap
Per la swap, c'è questa FAQ ufficiale
https://help.ubuntu.com/community/SwapFaq#How%20much%20swap%20do%20I%20need?
E la sua controparte italiana
http://wiki.ubuntu-it.org/SwapFaq

Secondo la mia personale esperienza, fra i 300 e i 500MB per la /boot e una
swap grande come la RAM bastano e avanzano :) Anche se tecnicamente con
3-4GB di RAM potresti tranquillamente fare a meno della swap.

Ciao,
Claudio