[LugBS] instalazione Ubuntu

Mar 14 Dic 2010 14:59:08 UTC
Il 14 dicembre 2010 15:55, Giovanni Gualeni <ggualeni a tiscali.it> ha scritto:
> Credo anch'io sia un problema sull'HD ma non capisco perche' tutte le versioni provate mi diano sempre l'HD funzionante, completino l'installazione e solo al riavvio si presenti il problema.

Oddio, Grub/il boot loader è l'ultimo componente ad essere installato.
Questo significa che se il settore rovinato è all'inizio del disco,
può non risultare coinvolto fino al termine,
appunto.

Ora, banalmente potrebbero anche essere i file di Grub a finire in
rogna, e non il bootloader.

Puoi provare in questa maniera.
Fai l'installazione, ma fai installare il tutto in una partizione
centrale del disco.
Se hai difficolta' a spostarla puoi banalmente create una partizione
da 1G (che non usi)
e una da 5G dove dirai al sistema di installarsi.

Se il problema a questo punto sparisce, sappiamo dove andare a parare.

Facci sapere,
Gelma