[LugBS] Regex

Enrico Colombini erix a erix.it
Mar 7 Dic 2010 11:30:40 UTC
On 07/12/2010 12.13, Francesco wrote:
> Significa che ho detto una stronzata io, o che il
> formato delle REGEX di Vim e del Perl non รจ lo stesso?

Quando c'e' di mezzo la shell bisogna quotare i caratteri speciali come
le parentesi (ci sono appena inciampato anch'io).

Per evitare alla radice questi problemi compresi gli 'stuzzicadenti
cadenti' delle RE, spesso uso script Lua invece che bash.
Se non ci sono problemi di RAM (es. server con numerosi processi che
usano lo script) il Lua e' conveniente perche' e' pulito, potente,
velocissimo e ha un eseguibile molto compatto (~200 kB).

--
   .Erix.