[LugBS] mysql e i suoi .conf

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Mar 17 Ago 2010 16:29:11 UTC
allora... la connessione la faccio in un file che poi importo (come
faccio da sempre) di cui posto di seguito il codice:
-----| mysql_conn.php |-------------------------------------------------
<?php
/* messo ora per provare su suggerimento di Gelma
ma nn cambia nulla */

$host="localhost";    //host database mysql
$user="root";    //username per connessione mysql
$pass="********";    //password per connessione mysql
$db_name="nome_database"; //nome database mysql da utilizzare

$conn=mysql_connect($host,$user,$pass) or die("impossibile connettersi
al server");
mysql_select_db($db_name,$conn) or die("impossibile selezionare il db");
?>
visualizzando sul browser questa pagina non mi viene restituito nulla...
percui direi che non va in die()... passiamo alla pagina seguente, nella
quale includo il mysql_conn.php

------| login.php |-----------------------------------------------------
<?php
error_reporting(E_ALL); // anche con questo mysql non restituisce nulla

include "mysql_conn.php";
$query="SELECT id, password, admin, scrittura, lettura FROM accesso
WHERE username = '$username';";

$stmt=mysql_query($query,$conn) or die("errore query:".mysql_error());
/* $conn arriva da mysql_conn.php incluso  */
?>
ho sempre fatto così, ma ora facendo una prova, ho messo in
mysql_conn.php un die($conn) e mi restituisce "Resource id #2"

se die($conn) lo metto nel file in cui includo mysql_conn.php, non
restituisce nulla... CHE PALLE... ho sempre fatto così ed è sempre
andato benone! HELP ME...!!!

--
Diego Monselice