[LugBS] non capisco la logica di questo

Alberto Venturini venturini a fastmail.fm
Ven 13 Ago 2010 18:32:08 UTC
Ciao,

La mia ipotesi e' la seguente. Il "filedaeseguire" deve essere lanciato
dalla directory in cui si trova, altrimenti non funziona.

Supponi, ad esempio, che "filedaeseguire", al momento del suo avvio,
rilevi la working directory e, in base a questa, carichi delle librerie
dinamiche o setti delle variabili d'ambiente. La working directory e' la
directory in cui tu ti trovi quando lanci il file. La mia ipotesi e' che
il file funzioni correttamente quando la working directory e' la
directory "/home/bonna/dir", mentre non funzioni correttamente quando la
working directory e' diversa.

Puoi fare alcune prove da riga di comando per determinare se e' vero.

Cheers
Alberto